Norme anti-contagio da coronavirus, il familiare di un paziente aggredisce un infermiere al Pronto soccorso

L'ospedale di Martina
L'ospedale di Martina
1 Minuto di Lettura
Lunedì 6 Luglio 2020, 12:45 - Ultimo aggiornamento: 14:19
Ha aggredito e schiaffeggiato un infermiere del pronto soccorso dell'ospedale di Martina franca, in provincia di Taranto, soltanto perché lo aveva invitato ad uscire dalla struttura, in ossequio alle procedure Covid. Poco dopo, però, è stato arrestato dai carabinieri con le contestazioni di lesioni personali e resistenza. Ai domiciliari è finito un 50enne di Statte, con alle spalle precedenti penali.

«Lei entra con me» e aggredisce due infermieri: violenza al Pronto soccorso
Medico prende a calci un anziano. La Asl: «Sospensione immediata». Sdegno dell'Ordine e del sindaco. Emiliano: «Sia radiato»

L'altra sera l'uomo ha accompagnato un familiare, colpito da un malore, al pronto soccorso del presidio sanitario della Valle d'Itria. E si è scagliato contro un infermiere addetto al pre-triage che dopo aver prestato le cure del caso all’ammalato, lo aveva invitato a lasciare la struttura destinata ad accogliere altri pazienti secondo il protocollo adottato per l’emergenza sanitaria Covid-19.

Questo è bastato per scatenare la furia del 50enne che ha schiaffeggiato il malcapitato e lo ha spintonato facendolo cadere a terra. La vittima è stata soccorsa dai colleghi che gli hanno riscontrato contusioni e ferite giudicate guaribili in dieci giorni.
Il responsabile dell'aggressione è stato arrestato dai carabinieri ed è stato collocato ai domiciliari.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA