Rubano 3mila euro a un 78enne con la scusa del bagno al mare, in manette due giovani stranieri

Rubano 3mila euro a un 78enne con la scusa del bagno al mare, in manette due giovani stranieri
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Agosto 2021, 11:54 - Ultimo aggiornamento: 11:57

Hanno rubato tremila euro a un 78enne di Taranto, dopo aver agganciato l'anziano con la scusa di portarlo a fare un bagno al mare. Il malcapitato, però, poco dopo ha incontrato una pattuglia dei carabinieri e ha raccontato tutto. Così i due ladri, una coppia di giovani stranieri di nazionalità bulgara, sono stati arrestati. I militari hanno anche recuperato il denaro rubato che è stato subito riconsegnato alla vittima.

L'anziano

I due giovani hanno notato l'anziano nella zona del porto Mercantile e si sono accorti casualmente dell’ingente somma di denaro che il 78enne aveva nel portafogli.

A quel punto, approfittando della sua ingenuità, lo hanno convinto a fare un bagno nelle acque del Mar Piccolo in un’area appartata di via della Pineta. L’uomo, dopo il bagno, si è accorto che i soldi erano spariti insieme ai due ladri. 

L'arresto

Poco dopo la vittima ha incrociato una pattuglia dei Carabinieri di Taranto e ha raccontato ai militari la sua disavventura. I carabinieri si sono subito messi a caccia dei due stranieri che sono stati intercettati nel giro di qualche minuto. Nella rete due giovani bulgari, un 25enne e una 23enne, che sono stati arrestati e condotti in carcere. Recuperato anche il denaro che è stato restituito all'anziano.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA