Aggredito da un pitbull mentre porta a spasso il cagnolino: ricoverato in ospedale

Aggredito da un pitbull mentre porta a spasso il cagnolino: ricoverato in ospedale
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Luglio 2022, 12:19 - Ultimo aggiornamento: 18 Luglio, 18:47

Aggredito da un pitbull mentre porta a spasso il cagnolino: ricoverato in ospedale con fratture, lesioni al volto, orecchio lacerato.  

Cosa è successo

Un uomo è stato assalito e azzannato da un pitbull mentre stava portando a spasso il proprio cagnolino nei pressi del bosco Caggione, nell'entroterra di Pulsano, provincia di Taranto, a poche decine di metri da una zona residenziale e non molto lontano dalla spiaggia. L'aggressione ha provocato all'uomo fratture a entrambe le mani, lesioni al volto, tumefazioni al torace, un orecchio morso in più punti e ricucito e tanto spavento. Anche il suo cagnolino ha riportato vistose ferite su gran parte del corpo.

L'episodio, accaduto nei giorni scorsi, è stato denunciato ai carabinieri.

Soccorso dal 118, che nel frattempo era stato allertato da alcuni residenti, l'uomo aggredito è stato ricoverato in ospedale. In sua difesa è intervenuto un bagnante che con l'asta del proprio ombrellone ha tentato di allontanare il cane di grossa taglia prima che venisse bloccato e allontanato dal proprietario, che avrebbe assistito in auto alle fasi iniziali dell'aggressione senza fare nulla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA