Pretende soldi dai clienti di un ristorante, arrestato dalla Polizia

Pretende soldi dai clienti di un ristorante, arrestato dalla Polizia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Aprile 2022, 11:55 - Ultimo aggiornamento: 13:48

Si è avvicinato ai clienti di un ristorante di Taranto pretendendo soldi con insistenza e in malomodo. E quando sul posto sono arrivati i poliziotti chiamati dal titolare, si è scagliato contro gli agenti, seminando il panico nel locale. Così per lui è scattato l'arresto. Nei guai un tossicodipendente tarantino di 49 anni. Deve difendersi dalle contestazioni di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Il viaggio da Milano a Pescara le costa 1.800 euro: truffata una donna di Martina Franca

L'aggressione

L'episodio si è verificato in un ristorante della città vecchia. L'altra sera nel locale si è infilato un tossicodipendente conosciuto in zona, anche per la sua attività di parcheggiatore abusivo. L'uomo si è avvicinato ai clienti ai tavoli e con insistenza ha chiesto soldi.

Il proprietario a quel punto ha chisto l'intervento dei poliziotti. Alla vista degli agenti della Squadra Volante, il 49enne, già noto per i suoi precedenti, ha cominciato ad urlare frasi sconnesse ed improperi,  e si è scagliato contro di loro.

Raid notturno nella scuola: caccia ai teppisti

L'arresto

I poliziotti, a fatica, sono riusciti a contenere la furia dell’uomo e a farlo salire nell’autovettura di servizio. Stando a quanto si è appreso,  sembra che il tossicodipendente non fosse nuovo a simili episodi tanto che i commercianti della zona sono esasperati da sempre più frequenti atteggiamenti molesti ed aggressivi  anche nei confronti degli avventori. Gli accertamenti, inoltre, hanno fatto emergere che il tarantino era destinatario del provvedimento del divieto di far ritorno nel Comune di Taranto. Per lui è scattato l'arresto in flagranza per resistenza, violenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA