Vandali lanciano pietra contro il bus in marcia: in frantumi il finestrino

Vandali lanciano pietra contro il bus in marcia: in frantumi il finestrino
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Febbraio 2023, 16:56 - Ultimo aggiornamento: 13 Febbraio, 08:55

Pietra contro il bus: spaccato il finestrino del mezzo. Via alle indagini. Atto vandalico ieri sera ai danni di un bus della linea 11 di Kyma Mobilità-Amat Taranto, la società partecipata per il trasporto urbano. Lo riferiscono fonti sindacali, precisando che una grossa pietra, lanciata contro il mezzo pubblico nelle vicinanze dell'ospedale Moscati al quartiere Paolo VI, ha infranto uno dei vetri laterali. Non ci sarebbero stati feriti. Sull'episodio indagano le forze dell'ordine. 

Il presidente 

«Anche in questa occasione sporgeremo denuncia contro ignoti.

L'azienda ha già attivato tutte le azioni possibili per aumentare la sicurezza passiva degli autobus». Così Alfredo Spalluto, presidente di Kyma Mobilita-Amat, la società per il trasporto urbano partecipata al cento per cento dal Comune di Taranto, dopo l'atto vandalico compiuto ieri sera ai danni di un bus aziendale.

«Da novembre - ricorda Spalluto - l'azienda ha partecipato, con i rappresentanti dei sindacati aziendali, a diversi incontri in Prefettura nei quali ha chiesto supporto alle forze dell'ordine nel controllo del territorio negli orari e nelle zone in cui più frequentemente avvengono questi episodi ai danni dei nostri mezzi. Kyma Mobilità ha anche avviato una serie di incontri con i sindacati aziendali per confrontarsi sul tema della sicurezza». «Alle ultime riunioni - fa rilevare tuttavia il presidente - quattro delle sei sigle sindacali presenti in azienda non si sono presentate».

© RIPRODUZIONE RISERVATA