Pezzi di carrozzeria abbandonati in campagna. Scempio tra trulli e muretti a secco

I rifiuti abbandonati nelle campagne
I rifiuti abbandonati nelle campagne
1 Minuto di Lettura
Lunedì 14 Gennaio 2019, 13:11
Ha scaricato alcuni pezzi di carrozzeria di auto nelle campagne di Martina, tra trulli e muretti a secco. Così nell'incantevole scenario della valle d'Itria erano apparsi paraurti e fanali deturpando una zona caratterizzata da muretti a secco e macchia mediterranea. Il responsabile dello scempio, però, è stato individuato e denunciato dagli agenti del nucleo di vigilanza edile ed ambientale della Polizia Locale di Martina Franca.
Gli agenti  hanno accertato che l'uomo svolgeva l’attività di autocarrozzeria in forma abusiva all’interno di un locale di Martina Franca.
“Sono ormai tante le indagini che la nostra Polizia Locale ha portato a segno individuando gli autori di piccoli e grandi scempi ambientali come quello in questione. Un'attività  - ha spiegato l'assessore alla Polizia Locale Pasquale Lasorsa - che grazie all'ausilio della tecnologia ha consentito di sanzionare centinaia di persone che, ignare di essere riprese di nascosto, credevano di poter utilizzare l'ambiente come una pattumiera a danno della stragrande maggioranza dei martinesi che invece fanno correttamente la differenziata. I controlli aumenteranno ancora nel 2019”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA