Taranto, 105 milioni per il nuovo ospedale San Cataldo

L'ospedale San Cataldo
L'ospedale San Cataldo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Maggio 2022, 12:32 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 18:45

Buone notizie per l’ospedale San Cataldo di Taranto. L’assessore regionale alla Sanità Rocco Palese ha confermato lo stanziamento di 105 milioni di euro per l’acquisto di arredi ed apparecchiature elettromedicali.

Asl Taranto, più di 2mila assunzioni: ecco come saranno distribuite

La gara entro il 30 giugno

Lo rende noto il consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio (Pd) che ha partecipato ai lavori della I Commissione presieduta da Fabiano Amati. «Nei prossimi giorni – aggiunge Di Gregorio –  arriverà la comunicazione ufficiale dell’Agenzia in ordine alla disponibilità dei fondi che dovranno essere messi a gara entro il prossimo 30 giugno». L'Asl starebbe già predisponendo le schede tecniche del bando.

Ospedale di Taranto, chiusa l'inchiesta su Sannicandro e Stefanazzi. Conflitto di interessi dovuto alla «comune militanza politica»

Di Gregorio: «Buone notizie anche sulla viabilità»

«Buone notizie - prosegue Di Gregorio - sono arrivate anche in ordine alle vie di accesso all’ospedale. Il direttore dei lavori, l'ingegnere Paolo Moschettini ha riferito i contatti avuti con la Provincia e con il Comune di Taranto. Con la prima sono stati discussi i temi relativi agli svincoli della Tangenziale Sud, mentre il Comune di Taranto ha confermato che una linea Brt (Bus Rapid Transit) fermerà al San Cataldo e che l’area sarà dotata di illuminazione pubblica, strade e marciapiedi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA