Taranto, tre nuovi assessori nella giunta Melucci

La presentazione in una conferenza stampa con il presidente Emiliano

Taranto, tre nuovi assessori nella giunta Melucci
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Ottobre 2021, 18:35 - Ultimo aggiornamento: 15 Ottobre, 07:12

Il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, alla presenza del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, ha presentato ufficialmente alla città il nuovo assetto della giunta comunale. Sono tre i nuovi ingressi nell'esecutivo: Cosimo Ciraci (Polizia Locale), Emanuele Di Todaro (Urbanistica), Simona Suma (Risorse Umane).

Conferme e nuovi incarichi

Per quanto riguarda le altre posizioni assessorili, vengono confermati Paolo Castronovi (Ambiente), Gianni Cataldino (Patrimonio), Deborah Cinquepalmi (Pubblica Istruzione), Gabriella Ficocelli (Servizi Sociali), Fabiano Marti (Cultura) e Francesca Viggiano (Lavori Pubblici). Marti conserva anche la funzione di vicesindaco. Gli assessori uscenti sono Annalisa Adamo (affari generali), Fabrizio Manzulli (sviluppo economico) e Ubaldo Occhinegro (Urbanistica).

Vengono assegnati, inoltre, anche alcuni incarichi a singoli consiglieri. Nello specifico, a Gianni Azzaro va il supporto alle iniziative e ai rapporti presso le associazioni sportive dilettantistiche, a Michele De Martino i servizi demografici ed elettorali, a Carmen Galluzzo i rapporti con le confessioni religiose e le istituzioni culturali terze (musei, archivi, biblioteche), a Gina Lupo lo sviluppo dei progetti riferibili alla parità di genere e al contrasto alla violenza e a Vittorio Mele il supporto alle attività di studio e monitoraggio del decoro cittadino e iniziative a tutela del mondo animale. Per effetto della nomina ad assessore dei consiglieri Ciraci e Di Todaro, faranno il loro ingresso in consiglio comunale Adriano Tribbia e Tommy Lucarella. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA