Taranto, c'è la notte bianca dei vaccini. Apertura straordinaria dell'hub vaccinale

Taranto, c'è la notte bianca dei vaccini. Apertura straordinaria dell'hub vaccinale
4 Minuti di Lettura
Martedì 10 Agosto 2021, 13:24 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 08:50

Una notte bianca delle vaccinazioni: apertura straordinaria dell'hub vaccinale del Centro Commerciale Porte dello Jonio a Taranto di Nhood. L'iniziativa si terrà questa sera, in collaborazione con l'Asl e si svolgerà dalle 19 fino all'1 di notte con i vaccini disponibili per tutti i prenotati.
Mercoledì scorso c'è stata una prima giornata anti Covid tutta riservata alla comunità cinese. In appena due ore, 150 cittadini della comunità cinese in Puglia sono stati vaccinati nell'hub vaccinale appositamente dedicato all'interno del Centro Commerciale Porte dello Jonio di Nhood, società di servizi immobiliari focalizzata sugli immobili a uso misto e sulle riqualificazioni urbane, nonché attore primario del mondo dei centri commerciali.

La lunga notte


E oggi si ritorna a vaccinare by night, dalle 19 all'una di notte. Ma attenzione: l'appuntamento sarà su prenotazione tramite il sito lapugliativaccina.it o attraverso le farmacie abilitate o ancora con il numero verde 800713931.
Una degustazione di frutta fresca e succhi di melograno a chilometro zero sarà offerta a tutti i neo vaccinati dalle aziende agricole di Campagna Amica-Coldiretti Taranto. L'iniziativa è accompagnata dall'apertura straordinaria del Centro Commerciale dalle 20 alle 22, ingresso Marinai, che sarà deliziata da un romantico concerto sotto le stelle cadenti.


«È un'ulteriore conferma della missione aziendale di Nhood al servizio del cittadino, in linea con il pay off New Living Mood, ovvero nuovi spazi vitali al servizio del cittadino, come già avvenuto con i servizi di tampone antigenico rapido in modalità drive-in nei parcheggi di vari centri commerciali, alla ristrutturazione del reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Sacco di Milano, e alle oltre 43.000 dosi vaccinali con cui, grazie alla continua sinergia con l'Asl di Taranto, quello del Centro Commerciale Porte dello Jonio di Taranto si conferma il primo hub vaccinale della Puglia e uno dei principali d'Italia», specificano dalla Nhood.
L'iniziativa di vaccinazione della comunità cinese, per esempio, è stata organizzata in tempi record, in rapida risposta alle esigenze della comunità cinese che richiedeva da tempo una soluzione per i propri cittadini provenienti da tutta la Puglia, e ha ricevuto un forte entusiasmo da parte di tutti, soprattutto degli universitari cinesi che hanno scelto la Regione come sede dei propri studi.


Anche quella della notte bianca dei vaccini di oggi è una iniziativa sviluppata in tempi rapidi, per proseguire l'impegno in prima linea nella campagna vaccinale.
Entrambe le iniziative sono state rese possibili con l'interlocuzione dei referenti e delle associazioni locali, grazie al lavoro di coordinamento guidato da Mauro Tatulli, Direttore del centro commerciale e al Direttore Generale dell'Asl di Taranto, Stefano Rossi che dichiara: «La Asl di Taranto, con tutte le sue articolazioni aziendali e grazie al contributo infaticabile degli operatori sanitari, dei dirigenti e degli amministrativi, continua a rispondere agli stimoli che quotidianamente arrivano dalla Regione Puglia per contribuire a perseguire l' obiettivo della copertura dell'80% delle vaccinazioni entro il 30 settembre.

Il drive through di Porte dello Jonio ha contribuito in modo determinante a questo obiettivo perché ha permesso di organizzare la vaccinazione in modo adatto a specifici gruppi di cittadini. È il caso di questa notte bianca della vaccinazione che permetterà a 1500 persone di trasformare l'inoculazione del vaccino in una piacevole uscita sotto le stelle».


«La serata di vaccinazione per i 150 cittadini pugliesi in Puglia e la notte bianca delle vaccinazioni prevista per il 10 agosto (oggi per chi legge, ndr) sono due ulteriori conferme del modo con cui rispondiamo concretamente all'ascolto del territorio e al nostro desiderio di essere vicini alle comunità in cui operiamo, concretizzando uno dei pilastri di Nhood, quello della prossimità, insieme a cultura, innovazione e commercio. Ringraziamo per l'ottimo lavoro tutti i partner coinvolti: i referenti della comunità cinese in Puglia, Coldiretti Taranto e la Asl di Taranto, con cui rinnoviamo un rapporto di virtuosa sinergia», ha spiegato Mauro Tatulli, Shopping Center Manager del Centro Commerciale Porte dello Jonio.
Dall'inaugurazione dell'hub ad aprile 2021 a luglio sono state oltre 43.000 le dosi vaccinali somministrate nelle 14 postazioni drive through allestite in tempi record nell'area del parcheggio del centro commerciale. Grazie a questa formula vincente, che garantisce un'attesa media complessiva di 15 minuti, in media sono stati fino a 1.300 gli utenti vaccinati al giorno grazie all'ampio coinvolgimento del territorio e ad una gestione dei flussi resa fluida grazie alla presenza di personale dedicato, cartellonistica, segnaletica mirata e organizzazione di accesso, differenziata rispetto all'ingresso degli utenti che si recano al centro commerciale per lo shopping.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA