Scatta il tour elettorale, Salvini sbarca tra i trulli per ​sostenere Gianfrate

Scatta il tour elettorale, Salvini sbarca tra i trulli per sostenere Gianfrate
di Eugenio CALIANDRO
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Aprile 2017, 05:40 - Ultimo aggiornamento: 13:20
Matteo Salvini a Martina. La notizia non è ancora ufficiale ma nei prossimi giorni potrebbe trovare riscontro concreto. Il leader del movimento leghista farebbe tappa in città per sostenere la candidatura alla carica di sindaco di Angioletto Gianfrate, coordinatore regionale del Movimento “Noi con Salvini”, impegnato, in questi giorni, nella redazione del suo “patto di trasparenza” con i cittadini.
Un documento che contiene alcuni dei punti essenziali del programma politico-amministrativo per la città. E sono molteplici gli impegni di tutti i candidati alla carica di primo cittadino in questo percorso di avvicinamento alle prossime amministrative dell’11 giugno. 
In settimana, con ogni probabilità, inaugurerà il suo comitato centrale in piazza Roma, il dottor Eligio Pizzigallo. Il medico martinese, sceso in campo alla guida di una coalizione composta dai movimenti “LeAli per Martina”, “Martina futura e democratica”, “Solidarietà e Lavoro”, da Direzione Italia e Udc, continua in questi giorni il suo ciclo di incontri con le varie rappresentanze cittadine. 
Giorni di intensa campagna elettorale anche per Pino Pulito, sostenuto da Forza Italia, Alternativa Popolare, Fratelli d’Italia e dal suo Movimento civico “Pino Pulito per Martina” e per Franco Ancona, il sindaco uscente, ricandidatosi alla carica di primo cittadino con il sostegno del Pd, del Movimento “Martina Visione Comune” e del movimento civico che sta per nascere dalla fusione di Sinistra Italiana e “AmoMartina”, civica guidata dal vicesindaco uscente, Pasquale Lasorsa.
 
Ancona che dal prossimo fine settimana sarà impegnato anch’egli in un tour nei quartieri. Prime due tappe sabato, alle 18, a Sant’Eligio-Paolotti e domenica, alle 10 del mattino, a San Francesco. 
Intanto, anche il Pd martinese rivolge le sue attenzioni alle primarie del prossimo 30 aprile per la segreteria nazionale. Questa sera, dalle 17.30, nella sede del circolo cittadino (in via Montegrappa 23) è in programma l’incontro: “In cammino verso le primarie - Unire l’Italia, unire il Pd con Orlando segretario”. L’evento, coordinato dal professore Teo Pizzigallo, docente universitario esperto di Relazioni internazionali, vedrà gli interventi di Maria Miali, Giuseppe Cervellera e Valentina Lenoci. Le conclusioni saranno affidate al presidente emerito, l’onorevole Luciano Violante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA