Rubano in una villetta, ladri bloccati dai vicini delle vittime

Rubano in una villetta, ladri bloccati dai vicini delle vittime
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Marzo 2021, 12:55 - Ultimo aggiornamento: 19:16

In due hanno preso di mira una villetta di Martina Franca, con lo scopo di saccheggiarla. Al momento di fuggire, però, hanno dovuto fare i conti con i vicini delle vittime. In tanti, infatti, sono scesi in strada per ribellarsi ai malviventi. Così ne hanno bloccato uno prima dell'arrivo della Polizia,  mentre l'altro è fuggito a gambe levate lasciando sul posto oltre al bottino anche i suoi documenti e il telefono cellulare. I poliziotti, quindi, lo hanno identificato e contattato suggerendogli di consegnarsi. E così è stato. I due ladri sono stati arrestati in flagranza di reato.

L'ASSALTO

L'allarme per l'assalto alla villetta nelle campagne di Martina Franca, in provincia di Taranto, è scattato sabato pomeriggio. A lanciarlo è stato il comandante dei vigili urbani della cittadina della Valle d'Itria. L'ufficiale, infatti, dalla sua abitazione ha notato in una villetta vicina, alcuni indumenti sparsi per terra e dei mobili accatastati nel giardino. Si è insospettito e ha chiesto l'intervento della Polizia.

LA RIVOLTA DEI VICINI

Prima dell’arrivo dei poliziotti, però, i malviventi hanno dovuto fare i conti con la rivolta dei vicini delle vittime. Gli abitanti della zona, infatti, sono riusciti a fermare uno dei due ladri. Il giovane prima ha cercato di nascondersi nelle campagne e poi ha provato a svignarsela, simulando di essere un podista. Giunti sul posto, quindi, gli agenti hanno arrestato il ladro bloccato dalla folla, si tratta di un incensurato di 24 anni, e hanno accertato che la villetta era stata messa a soqquadro. Nel furgone parcheggiato nelle vicinanze con il quale i ladri erano giunti sul posto, sono stati recuperati dei mobili, un divano ed una pompa d’irrigazione. Durane la perquisizione del mezzo è stato anche ritrovato un portafogli con i documenti di un'altra persona, il complice del 24enne già fermato, che è stato contattato per telefono ed è stato invitato a presentarsi spontaneamente. Si tratta di un tarantino di 37 anni che, dopo pochi minuti, si è costituito agli agenti del commissariato di Martina Franca, ammettendo le sue responsabilità.

La coppia di ladri è stata arrestata in flagranza di reato per concorso in furto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA