La Finanza consegna alla Asl 7.000 mascherine sequestrate agli speculatori

Il momento della consegna al direttore generale della Asl Stefano Rossi
Il momento della consegna al direttore generale della Asl Stefano Rossi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Marzo 2020, 15:47 - Ultimo aggiornamento: 21:05
La Guardia di Finanza di Taranto ha consegnato questa mattina all’Asl jonica settemila mascherine Ffp1 e chirurgiche sequestrate alcuni giorni fa nel corso di una raffica di perquisizioni disposte dal procuratore aggiunto Maurizio Carbone della Procura di Taranto. I dispositivi di protezione personale erano destinati ad alimentare la speculazione sul mercato scattata con l'emergenza Covdi-19. Con mascherine che arrivano a costare fino a 35 euro a pezzo.

Di qui la raffica di sequestri che, mediante la norma prevista dal decreto "Cura Italia", sono state verificate e messe a disposizione degli ospedali. La Finanza di Taranto, peraltro, nelle ultime ore ha sequestrato altre 23.000 mascherine che ora seguiranno la stessa sorte e saranno consegnate alla Asl. Questa mattina la donazione del primo quantitativo. 
Presenti al momento della consegna il tenente colonnello Antonio Antonucci, comandante del Nucleo Polizia Economica Finanziaria, e il tenente colonnello Maniglio, comandante Gruppo Taranto della Guardia di Finanza.
La donazione si è svolta all’ingresso del Moscati di Taranto direttamente nelle mani del direttore generale della Asl Stefano Rossi e del direttore sanitario Vito Gregorio Colacicco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA