Incidente stradale: scontro tra un furgone e un camion, un morto e un ferito grave

Incidente stradale: scontro tra un furgone e un camion, un morto e un ferito grave
di Antonello PICCOLO
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Agosto 2022, 12:06 - Ultimo aggiornamento: 11 Agosto, 13:21

Un morto e un ferito grave. Questo il drammatico bilancio dell' incidente stradale avvenuto questa mattina a Massafra, in provincia di Taranto, sulla via per il mare.  L’impatto mortale si è verificato intorno all 10,30 sulla strada provinciale 35 che collega Massafra a Marina di Chiatona, proprio all'incrocio con la provinciale 103. Nello scontro sono rimaste coinvolte un auto furgonata e un camion. Ad avere la peggio proprio il conducente del primo mezzo. Si tratta di un uomo di 73 anni, Michele Di Gioia (originario di Bitonto ma da tanti anni ormai residente a Massafra), che è deceduto. Gravi le condizioni della moglie, che era al suo fianco. La donna è stata condotta all'ospedale Santissima Annunziata.

Lo scontro

Per cause ancora in fase di accertamento l’auto, con la coppia di Massafra a bordo, si è scontrata con un tir, all’altezza dell’incrocio con la strada Provinciale 103.  L'impatto è stato violentissimo con il furgone della vittima che è stato sbalzato fuori strada.

A lanciare l'allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio.

 

I soccorsi

Sul posto sono subito sopraggiunte le ambulanze del 118. Lo scontro violento, però,  non ha lasciato scampo al conducente: l’uomo è morto sul colpo. La donna che viaggiava insieme nell’auto è stata trasportata in ospedale. Sul posto, oltre alle ambulanze del 118, alcune pattuglie dei carabinieri della compagnia di Massafra, guidata dal capitano Quintino Russo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA