Incidente stradale: fuori strada con l'auto. Muore un 18enne

Incidente stradale: fuori strada con l'auto. Muore un 18enne
di Nazareno DINOI
3 Minuti di Lettura
Martedì 5 Luglio 2022, 07:07 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 21:35

Incidente stradale: fuori strada con l'auto, muore un 18enne. Un morto e un ferito. Questo il tragico bilancio del terribile incidente stradale avvenuto nella prima serata di ieri sulla strada che collega Manduria ad Avetrana, in provincia di Taranto.  A perdere la vita un diciottenne di Avetrana, Antony Tafuro. La giovane vittima era a bordo di una utilitaria guidata da un suo amico. La macchina, per cause in corso di accertamento, ha perso aderenza sull'asfalto ed è finita fuori strada. Per il giovanissimo avetranese, purtroppo, non c'è stato nulla da fare.

L'incidente

Il gravissimo incidente stradale si è verificato nella parte orientale della provincia di Taranto. La macchina dei due ragazzi stava procedendo verso Avetrana quando è finita fuori strada e si è ribaltata più volte, terminando la sua corsa contro un grosso albero di ulivo.

Sono stati gli automobilisti di passaggio a lanciare l'allarme e sul posto sono subito arrivati i sanitari del 118 e i carabinieri della locale compagnia di Manduria.

I soccorsi

In pochi minuti sul posto della tragedia è giunta l'ambulanza del 118. La giovane vittima, che nell'impatto è stata sbalzata fuori dall'abitacolo, è stata condotta d'urgenza all'ospedale Giannuzzi di Manduria. Il diciottenne è giunto al pronto soccorso in condizioni disperate ed è spirato poco dopo. In ospedale è stato condotto anche il conducente della vettura, rimasto ferito nello schianto. 

La comunità

L’intera comunità di Avetrana è sgomenta per l’ennesimo lutto di un giovanissimo. Antony Tafuro aveva diciotto anni, tornava dal mare con il suo amico che era alla guida dell’auto che ha finito la sua corsa contro un grosso albero d’ulivo. Il conducente rimasto ferito non gravemente è rimasto nell’abitacolo distrutto, Antony invece è stato sbalzato fuori. Anche lui ferito ma gravemente è stato portato all’ospedale Marianna Giannuzzi di Manduria dove è morto subito dopo.  Sulla dinamica dell’incidente indagano i carabinieri della stazione di Avetrana  mentre il magistrato di turno non ha ancora autorizzato la consegna della salma ai familiari, forse si farà l’autopsia. Un passato non sempre facile quello della vittima cresciuto con la sorella da genitori separati quando i figli erano ancora piccoli. La sua passione era il calcio e sino a due anni fa ha sostituito il portiere titolare della squadra giovanile dell’Avetrana calcio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA