Incendio a due passi dai condomini: il fumo nero invade la città

La zona di Taranto due
La zona di Taranto due
2 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Luglio 2021, 21:24 - Ultimo aggiornamento: 6 Luglio, 08:37

Un incendio si è sviluppato nel tardo pomeriggio di oggi alla periferia di Taranto, con le fiamme che si sono avvicinate anche ad alcune abitazioni nella zona di Taranto due. In azione gli equipaggi dei Vigili del Fuoco che da ore stanno combattendo con la linea del fuoco per tenerla lontana dai palazzi e domare i roghi. Ad alimentare le fiamme anche le folate di vento di Tramontana. Mentre una vasta coltre di fumo nero, visibile anche a distanza di diversi chilometrisi è addensata sulla città ed è visibile a distanza di diversi chilometri.

L'incendio

L'emergenza alla periferia di Taranto è scattata intorno alle 18 quando le fiamme hanno iniziato a divorare sterpaglia nella zona di Taranto due, dove peraltro ci sono gli uffici della Questura, del comando provinciale della Guardia di Finanza e degli stessi Vigili del Fuoco.

I pompieri sono subito intervenuti circoscrivendo il fronte del fuoco. L'incendio si è propagato anche in via Unità d'Italia che collega il centro abitato alla frazione di Talsano. Nella zona ci sono diverse concessionarie di auto.

I roghi

La piaga degli incendi estivi è esplosa nelle ultime 48 ore anche nella provincia di Taranto. Nella sola giornata di domenica i vigili del Fuoco hanno effettuato ben 40 interventi. Numerosi anche quelli portati a termine ieri. Tra gli incendi va segnalato quello che si è sviluppato in mattinata nell'agro di Faggiano. Le fiamme hanno divorato la pineta nella quale viene rappresentato il presepe vivente. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA