Incendio sulla nave della Marina, due intossicati

L'incendio a bordo di nave Stromboli
L'incendio a bordo di nave Stromboli
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Giugno 2021, 22:42 - Ultimo aggiornamento: 22:46

Un incendio si è sviluppato nel tardo pomeriggio a Taranto a bordo della nave della Marina Militare "Stromboli", ormeggiata nella base navale di mar Grande. Immediatamente è scattato l'allarme e l'equipaggio ha attuato prontamente le procedure per gestire le fiamme a bordo. Il rogo è stato domato rapidamente, ma a causa del fumo denso provocato dall'incendio due componenti dell'equipaggio sono rimasti intossicati e sono stati ricoverati a Marispedal, l'ospedale militare di Taranto. Altri due componenti dell'equipaggio sono stati medicati per le contusioni che hanno riportato nel corso delle concitate fasi di spegnimento dell'incendio.

L'incendio

L'allarme a bordo della nave della Marina, varata nel lontano 1975, è scattato nel tardo pomeriggio quando dal ponte si è sollevata una alta nube di fumo denso e nero, visibile anche dal centro abitato di Taranto.

Immediatamente l'equipaggio ha avviato le procedure per spegnere il rogo a bordo, che è stato domato in breve tempo.

I feriti

Due componenti dell'equipaggio sono rimasti intossicati dal fumo provocato dall'incendio e hanno dovuto fare ricorso alle cure dei medici di Marispedal, la struttura ospedaliera militare nel centro di Taranto. Altri due sono stati medicati sul posto per alcune lievi contusioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA