Incendio sulla nave della Marina, due intossicati

Martedì 22 Giugno 2021
L'incendio a bordo di nave Stromboli

Un incendio si è sviluppato nel tardo pomeriggio a Taranto a bordo della nave della Marina Militare "Stromboli", ormeggiata nella base navale di mar Grande. Immediatamente è scattato l'allarme e l'equipaggio ha attuato prontamente le procedure per gestire le fiamme a bordo. Il rogo è stato domato rapidamente, ma a causa del fumo denso provocato dall'incendio due componenti dell'equipaggio sono rimasti intossicati e sono stati ricoverati a Marispedal, l'ospedale militare di Taranto. Altri due componenti dell'equipaggio sono stati medicati per le contusioni che hanno riportato nel corso delle concitate fasi di spegnimento dell'incendio.

L'incendio

L'allarme a bordo della nave della Marina, varata nel lontano 1975, è scattato nel tardo pomeriggio quando dal ponte si è sollevata una alta nube di fumo denso e nero, visibile anche dal centro abitato di Taranto. Immediatamente l'equipaggio ha avviato le procedure per spegnere il rogo a bordo, che è stato domato in breve tempo.

I feriti

Due componenti dell'equipaggio sono rimasti intossicati dal fumo provocato dall'incendio e hanno dovuto fare ricorso alle cure dei medici di Marispedal, la struttura ospedaliera militare nel centro di Taranto. Altri due sono stati medicati sul posto per alcune lievi contusioni.

Ultimo aggiornamento: 22:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA