Rogo di auto nella notte, distrutte tre vetture: paura nel quartiere

L'intervento dei Vigili del Fuoco
L'intervento dei Vigili del Fuoco
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Maggio 2021, 09:46 - Ultimo aggiornamento: 10:42

Tre macchine sono andate distrutte questa notte nel centro di Torricella, cittadina del versante orientale della provincia di Taranto. L'allarme è scattato poco dopo l'una. Gran lavoro dei vigili del fuoco che dopo la richiesta di intervento sono piombati nella centrale via Le Grazie. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e due unità dei vigili del fuoco del distaccamento di Manduria che, grazie al potenziamento dei mezzi antincendio (una seconda autobotte a getto schiumogeno), sono riusciti a spegnere il rogo limitando i danni alle abitazioni vicine.

Video

Il rogo

Il rogo, che dai primi accertamenti sembrerebbe di origine dolosa, ha interessato una Clio, un’Audi A4 e una Toyota. A lanciare l'allarme sono stati alcuni passanti che hanno chiesto l'intervento dei vigili del fuoco. Una volta sul posto i pompieri hanno domato il violento rogo riuscendo a evitare che le fiamme si propagassero alle palazzine vicine.

Le indagini

Sul rogo che ha praticamente distrutto le tre auto parcheggiate in via Le Grazie sono subito partiti gli accertamenti dei vigili del fuoco e dei carabinieri della locale stazione. Da un primo esame dei reperti, l'origine delle fiamme sembra essere di origine dolosa. Per fare luce sul caso e individuare gli eeventuali responsabili i carabinieri stanno esaminando le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza piazzate nella zona. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA