Taranto, incappucciati all'assalto durante la partita di prima categoria. Indaga la Digos

Un momento dei disordini
Un momento dei disordini
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Ottobre 2021, 15:31 - Ultimo aggiornamento: 21:33

Indaga la Digos sull'assalto condotto da una ventina di incappucciati armati di bastoni a Taranto, durante la partita di calcio di prima categoria tra Ragazzi Sprint di Crispiano e Ideale Bari, disputato ieri pomeriggio su un campo del rione Paolo VI nel capoluogo jonico.

A innescare il raid a suon di bombe carta e fumogeni, proprio la presenza della formazione barese, presa di mira in ragione della rivalità calcistica tra le tifoserie del Taranto e del Bari. Una furia irragionevole che, domenica pomeriggio, ha seminato paura tra le famiglie dei calciatori di Bari. I teppisti hanno preso di mira il bus della formazione ospite che è stata danneggiata.

Il raid

L'allarme è scattato nel pomeriggio quando una gang di incappucciati si è diretta verso il campetto di periferia.

Il raid è stato filmato anche da alcune persone e le immagini sono state postate sui social. A Paolo VI sono subito piombate le macchine della Polizia che hanno riportato l'ordine ed hanno consentito il regolare svolgimento del match.

Video

Le indagini

Gli investigatori della Digos hanno acquisito le immagini postate sui social ed ora stanno ricostruendo l'accaduto, nel tentativo di dare un volto ai responsabili dell'incredibile episodio. Con un comunicato ufficiale, inoltre, la società dei Ragazzi Sprint di Crispiano ha sottolineato la propria estraneità a quanto accaduto, condannando con fermezza l'episodio e ogni forma di violenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA