Green Marathon, la passeggiata ecologica a Mar Piccolo a Taranto

Green Marathon, la passeggiata ecologica a Mar Piccolo a Taranto
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Settembre 2022, 17:56 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 23:46

Si svolgerà domani mattina (sabato 3 settembre), nella città vecchia di Taranto, la "Green Marathon", una passeggiata ecologica sul Lungomare del mar Piccolo per sensibilizzare in maniera concreta al rispetto dell'ambiente e alla valorizzazione della risorsa mare. L'iniziativa rientra nelle iniziative collaterali di "Dominate the water - Race Taranto", circuito di nuoto in acque libere in programma i prossimi 10 e 11 settembre, promosso dal campione olimpico e campione del mondo Gregorio Paltrinieri e organizzato a Taranto da Mediterraneo Sport.

Green Marathon, i dettagli

La «Green Marathon», dalle 10 alle 12, coprirà la distanza dalla Discesa del Vasto alla pensilina Liberty in fondo a via Cariati e vedrà la partecipazione delle associazioni di volontariato Retake Taranto, SiAmo Taranto, Plasticaqquà, Isola Pulita con la collaborazione della società Kyma Ambiente.

I volontari, «armati» di guanti, sacchi e altri attrezzi, raccoglieranno plastica, bottiglie, lattine e quant'altro incontreranno durante il cammino. La partecipazione è aperta non solo alle associazioni che hanno aderito, ma a quanti vogliono impegnarsi concretamente per ripulire l' affaccio su uno dei due mari di Taranto. «Con la Green Marathon - ha spiegato Massimo Donadei, direttore del comitato organizzatore di Dominate the water Taranto - abbiamo voluto dare ulteriore sostanza alla connotazione ecosostenibile voluta da Gregorio Paltrinieri. Inoltre, contribuiamo a rendere più fruibile uno scorcio unico della nostra città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA