Incidente stradale sulla provinciale per il mare: tre morti e un ferito dopo lo scontro tra due auto

Incidente stradale sulla provinciale per il mare: tre morti e un ferito dopo lo scontro tra due auto
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Aprile 2023, 08:09 - Ultimo aggiornamento: 21:47

Tre morti e un ferito. Questo il bilancio di un terribile incidente stradale avvenuto ieri sera sulla provinciale tra Ginosa e Ginosa marina, in provincia di Taranto. Stando a quanto si è appreso due vetture, entrambe Fiat Punto, si sono scontrate frontalmente sulla provinciale 580. Un impatto violentissimo. 

Nel terribile impatto hanno perso la vita due coniugi romeni residenti a Ginosa, lui di 30, lei di 25 anni.

Durante il trasporto in ambulanza all'ospedale di Taranto è deceduto un giovane di 27 anni, Alessandro Calabrese, residente a Marina di Ginosa. Il giovane ferito è stato condotto all'ospedale San Pio di Castellaneta. Non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto dello spaventoso incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e le ambulanze del 118. 

Il sindaco

“L’incidente frontale con 3 morti è avvenuto su un tratto rettilineo. Quel tratto é anche il più largo, non ci sono curve ed è il più diritto” - ha spiegato il sindaco di Ginosa e vice presidente della Provincia di Taranto, Vito Parisi. "La strada in questione presenta tuttavia molte criticità, ha infatti molti incroci vivi, si interseca con delle strade di campagna e c’è un limite di velocità di 50 chilometri orari che purtroppo nessuno rispetta. La strada - ha aggiunto Parisi - arriva sino a Laterza, quindi sino alla parte del Tarantino che confina con la Basilicata e con la provincia di Matera. Come Provincia di Taranto abbiamo previsto un intervento di miglioramento di quest’arteria, con la costruzione di tre rotatorie dall’importo di 600mila euro ciascuna”

© RIPRODUZIONE RISERVATA