Tutti in pista, ma senza la mascherina. La Polizia interrompe la festa

Tutti in pista, ma senza la mascherina. La Polizia interrompe la festa
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Settembre 2021, 13:02 - Ultimo aggiornamento: 21 Settembre, 08:14

È arrivata la Polizia di Taranto, sabato pomeriggio, in una festa organizzata in un locale alla quale stavano partecipando mille ragazzi. Il party organizzato con un tam tam via social ha attirato tantissimi giovani che sono stati sorpresi dagli agenti mentre erano accalcati in pista a danzare e cantare, mentre gli organizzatori dell'evento mandavano musica ad altissimo volume. Viste le numerose violazioni è scattata la sospensione dell'attività per il locale, che si trova nella località di San Vito, e sotto sequestro soni finite anche casse e attrezzature utilizzate per il party.

L'intervento

Nel primo pomeriggio di sabato scorso, gli agenti della Divisione di Polizia Amministrativa della Polizia sono intervenuti nella zona di San Vito, dove era stato segnalato un “matineè” con la presenza di tantissimi giovani che attraverso i social si erano dati appuntamento in un noto locale della zona. I poliziotti hanno notato un intenso traffico di macchine verso quel locale e tantissime auto parcheggiate nelle vie vicine e nel piazzale antistante la discoteca dalla quale proveniva musica ad altissimo volume.

Entrati all’interno del locale, gli agenti hanno riscontrato la presenza di circa un migliaio di ragazzi intenti a ballare accalcati sia nell’area destinata a discoteca che nelle aree circostanti, tutti senza dispositivi di protezione.

I provvedimenti

Considerate le numerosi violazioni riscontrate, i poliziotti hanno immediatamente interrotto la festa, ed hanno organizzato di regolare il normale deflusso di tutti i ragazzi presenti, in modo da non creare pericolosi assembramenti. Una volta liberato il locale, gli agenti hanno provveduto a contestare al titolare della struttura, già sanzionato per le stesse inadempienze nell’agosto scorso, le violazioni sia per il mancato rispetto delle normative anti-Covid in vigore che per la mancata osservanza delle disposizioni in materia di incolumità pubblica, che nella fattispecie prevedono la presenza di un terzo dei presenti riscontrati in quel pomeriggio. Gli agenti hanno provveduto all’immediata sospensione dell’attività di intrattenimento ed hanno posto sotto sequestro preventivo l’area del locale adibita a spettacolo e tutti gli strumenti utilizzati per il “party”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA