Ferito da un petardo, quarantenne rischia di perdere la mano. Altri tre feriti per i botti

Ferito da un petardo, quarantenne rischia di perdere la mano. Altri tre feriti per i botti
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Gennaio 2022, 01:34 - Ultimo aggiornamento: 10:25

Un uomo di 40 anni, nato a Massafra e residente al quartiere Tamburi di Taranto, ha subito gravissime lesioni alla mano destra, frantumata in più parti, per lo scoppio di un petardo difettoso che stava accendendo. Dopo l'incidente il ferito è stato condotto in ospedale dove è stato medicato. Poco dopo i sanitari dell'ospedale Santissima Annunziata hanno deciso di trasferire il paziente a Bari. 

L'incidente

Il grave incidente si è verificato nella prima serata, alcune ore prima della mezzanotte,nel popoloso quartiere periferico del capoluogo jonico. A tradire il quarantenne sarebbe stato un petardo difettoso.

Appena acceso, infatti, il petardo è esploso frantumando la mano della vittima. Al suo arrivo in ospedale i medici hanno accertato la gravità delle ferite e hanno disposto il tarsferimento d'urgenza in ambulanza al Policlinico di Bari, dove si tenterà la parziale ricostruzione dell'arto. Sull'episodio indaga la Polizia.

I feriti

Durante i festeggiamenti nel capoluogo si sono registrati altri tre feriti, per le conseguenze dovute ai "botti" di Capodanno. Tre persone, infatti, hanno dovuto fare ricorso alle cure dei medici del pronto soccorso dell'ospedale Santissima Annunziata. Per uno è stato necessario il ricovero in ortopedi, mentre un altro è stato trasferito all'ospedale di Brindisi. Il terzo ferito, invece, è stato dimesso immediatamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA