Esplode un petardo, due bambini di otto e dieci anni perdono una mano

Esplode un petardo, due bambini di otto e dieci anni perdono una mano
3 Minuti di Lettura
Domenica 1 Gennaio 2023, 01:33 - Ultimo aggiornamento: 2 Gennaio, 14:05

Un bambino di dieci anni ha perso una mano a causa dell'esplosione di un petardo a Taranto durante i festeggiamenti di Capodanno. Ferito, sempre nella notte, anche un ragazzo di vent'anni di Palagianello, anche lui dall'esplosione di un petardo. Questa mattina, invece, nel rione Paolo VI un bambino di otto anni è rimasto ferito ad una mano. Il piccolo ha raccolto un petardo inesploso che è scoppiato in quel momento. E' stato soccorso e condotto in ospedale. I medici hanno disposto il suo trasferimento a Bari per sottoporlo ad un intervento alle dita della mano destra. Purtroppo anche lui ha perso una mano. L'esplosione del petardo, purtroppo, lo ha ferito anche agli occhi.

Il ragazzino di dieci anni è arrivato poco dopo la mezzanotte al pronto soccorso dell'ospedale Santissima Annunziata accompagnato da alcuni familiari.

Non è chiara la dinamica dell'incidente, avvenuto nella frazione di Lido Azzurro, ma stando a quanto si è appreso il bambino è rimasto ferito proprio dall'eplosione di un petardo. Dopo l'incidente è stato condotto al nosocomio dove i medici hanno dovuto amputargli la mano destra. Il ventenne, invece, è stato condotto all'ospedale di Castellaneta e successivamente è stato trasferito al policlinico di Bari dove è stato sottoposto a intervento chirurgico per salvargli le dita di una mano. 

I botti

Già prima della mezzanotte nel capoluogo sono partiti i festeggiamenti accompagnati da fuochi d'artificio e purtroppo dalle forti esplosioni di grossi petardi. Diversi anche gli episodi di teppismo segnalati da numerose zone della città. Con elettrodomestici lanciati dai balconi e cassonneti dei rifiuti dati alle fiamme. 

I danni

Anche on line sono rimbalzate le immagini di alcuni autentici atti di teppismo, compiuti nella giornata di fine anno. Tra i video postati, quello di un Apecar letteralmente pieno di botti e anche quello relativo al danneggiamento di un tombino, sul quale è stato posizionato e fatto esplodere un grosso petardo. Decine, invece, i cassonetti dati alle fiamme e distrutti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA