Disperso in mare, ricerche per tutta la notte. Usati anche gli elicotteri - VIDEO

Le ricerche condotte con l'intervento degli elicotteri
Le ricerche condotte con l'intervento degli elicotteri
2 Minuti di Lettura
Martedì 13 Luglio 2021, 22:53 - Ultimo aggiornamento: 21 Luglio, 09:16

Si sono interrotte nel pomeriggio le ricerche di un presunto disperso nelle acque di Taranto. Ieri sera un gruppo di persone ha riferito di averlo visto sbracciare in grande difficoltà nel mare di Torre Ovo, località della litoranea salentina di marina di Torricella. E da quel momento sono scattate le ricerche, condotte anche con gli elicotteri, ma di quell'uomo disperso in mare fino a tarda ora, purtroppo non si è trovata traccia e anche in mattinata le ricerche sono sulla riva. Nel pomeriggio si è deciso di interromperle anche tenuto conto che nessuno ha presentato denuncia di scomparsa.

L'allarme lanciato da alcuni ragazzi

L'allarme è stato lanciato da quattro ragazzi che erano sulla spiaggia di "Bagno dei Cavalli".

Sono stati loro a notare quel bagnante che nuotava in grande difficoltà tra le onde e hanno chiesto l'intervento dei soccorsi.

 

Le ricerche

Prontamente sul posto sono intervenuti i militari della Capitaneria di Porto e dei carabinieri della locale stazione e della compagnia di Manduria. Le ricerche in mare sono scattate immediatamente, nonostante le onde e le tenebre della sera. In azione le motovedette della Guardia Costiera che hanno scandagliato il tratto di mare in lungo e largo. E questa mattina un elicottero si è nuovamente alzato innvolo alle 6.

Gli elicotteri

Per agevolare le ricerche sul posto sono intervenuti anche due elicotteri della Marina Militare che hanno illuminato il braccio di mare dall'alto con dei potenti fari. Sulla spiaggia di "Bagno dei Cavalli" si è radunato una piccola folla ed è sopraggiunto anche il sindaco di Torricella Michele Schifone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA