Cozze "illegali" per il cenone di Capodanno, la Polizia sequestra un carico di oltre due quintali

Le cozze sequestrate dalla Polizia
Le cozze sequestrate dalla Polizia
2 Minuti di Lettura
Sabato 31 Dicembre 2022, 11:07 - Ultimo aggiornamento: 11:21

Sotto sequestro un carico di due quintali e mezzo di cozze illegali pronte a finire sulle tavole dei tarantini per il cenone di Capodanno. Il carico è stato intecettato la scorsa notte dagli agenti della Polizia del commissariato Borgo nel centro di Taranto. I poliziotti hanno anche denunciato un tarantino di 67 anni con la contestazione di commercio di sostanze alimentari nocive e detenzione finalizzata alla vendita di sostanze alimentari in cattivo stato di conservazione.

Il controllo

Nel corso dei servizi predisposti al contrasto del commercio abusivo, gli agenti del Commissariato Borgo, in collaborazione con i funzionari del Dipartimento di Prevenzione della Asl di Taranto, hanno proceduto al sequestro e alla successiva distruzione del carico ad un posto di blocco nel cuore della città

La verifica

Durante un posto di controllo, i poliziotti hanno fermato l’uomo mentre, alla guida di un motocarro, percorreva le vie della città e rallentava nelle vicinanze di alcuni esercizi commerciali.

A bordo del veicolo, i poliziotti hanno rinvenuto circa 250 chili di cozze nere che, come accertato dai sanitari della Asl, erano prive del certificato di tracciabilità e tenute in cattivo stato di conservazione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA