Taranto, nominato il commissario: guiderà il Comune fino alle prossime elezioni

Taranto, nominato il commissario: guiderà il Comune fino alle prossime elezioni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Novembre 2021, 11:24 - Ultimo aggiornamento: 22:28

Taranto ha il suo commissario prefettizio dopo la sospensione del Consiglio Comunale e la caduta del sindaco Rinaldo Melucci. Nelle prossime ore sarà emanato il decreto di scioglimento da parte del prefetto Demetrio Martino. 

Si tratta del prefetto in quiescenza Vincenzo Cardellicchio i cui ultimi incarichi sono stati quello di Prefetto a Perugia e commissario prefettizio a Cerignola. Molisano di Campobasso, 68 anni, Cardellicchio si è laureato in Giurisprudenza alll'Università La Sapienza di Roma e ha trascorso la sua carriera nel Dipartimento di Pubblica sicurezza, poi al ministero dell’Interno sino a diventare consigliere vicario del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. E’ stato prefetto anche a Crotone e nel 2018 ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce.

Successivamente, sono stati nominati anche due subcommissari. Si tratta del viceprefetto dottoressa Maria Luisa Ruocco, Capo di Gabinetto della Prefettura di Taranto, e del dottor Michele Albertini, in servizio presso la Prefettura di Brindisi, in qualità di dirigente dell’Area Contabile e Gestione Finanziaria. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA