Colpo davanti all'ufficio postale. Rapinatori in fuga con 90.000 euro

Foto di repertorio
Foto di repertorio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Giugno 2021, 11:40 - Ultimo aggiornamento: 21:26

Pistole in pugno hanno aggredito una delle guardie giurate che stava scaricando il denaro contante destinato all'ufficio postale di San Giorgio Ionico, in provincia di Taranto. E sotto la minaccia delle armi si sono impossessati di numerosi sacchi zeppi di banconote. Poi sono fuggiti a bordo di una macchina. In azione una banda composta da tre malviventi. Il bottino è stato quantificato in 90.000 euro.

Il colpo 

I rapinatori sono entrati in azione alle 8,20, poco dopo che il portavalori si era fermato nei pressi dell'ufficio postale. I tre malviventi con il volto coperto e con le armi in pugno hanno preso di mira una delle guardie giurate che era intenta a scaricare le sacche di denaro contante.

Hanno rastrellato diverse borse e sono fuggiti.

La fuga

I delinquenti sono riusciti a mettere insieme un bottino che è stato quantificato in 90.000 euro prima di darsi alla fuga. Dopo la rapina compiuta nei pressi dell'ufficio postale è scattato immediatamente l'allarme. Sul posto si sono dirette le pattuglie della stazione dei carabinieri di San Giorgio Ionico. I militari hanno acquisitato le dichiarazioni di alcuni testimoni e hanno acquisito le immagini di alcune telecamere di sicurezza. Mentre in tutta la zona sono stati istituiti posti di blocco nella speranza di intercettare la banda in fuga. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA