Cade nella gravina, 15enne salvato da poliziotti e vigili del fuoco

Cade nella gravina, 15enne salvato da poliziotti e vigili del fuoco
1 Minuto di Lettura
Venerdì 28 Giugno 2019, 11:50 - Ultimo aggiornamento: 12:52
E' precipitato nella gravina. A salvarlo con una catena umana i poliziotti del Commissariato di Grottaglie e i Vigili del Fuoco. Brutta avventura per un ragazzo di 15 anni caduto nei giorni scorsi nella gravina mentre camminava lungo un sentiero con un amico. Il giovane precipitando si è aggrappato ad sporgenza di roccia coperta solo da rovi, sopra una parete scoscesa alta circa sei metri.
A dare l’allarme un suo compagno, soccorso anche lui in precarie condizioni di equilibrio sul bordo della gravina, nel tentativo di aiutare l’amico. Le operazioni di salvataggio, tentate attraverso una catena umana formata dai poliziotti e dai vigili, sono state rese ancora più difficoltose a causa del buio e del terreno reso scivoloso a causa delle copiose piogge del giorno precedente.
Solo il lavoro  dei poliziotti e dei Vigli del Fuoco ha consentito ad un Vigile di mettere in salvo il ragazzo, impaurito ed ormai esausto. Per lui e per il suo amico tanta paura e numerose escoriazioni su braccia e gambe
Dopo le cure del caso i due ragazzi sono stati riaffidati ai genitori sopraggiunti sul posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA