Tragedia a Taranto, bus investe una donna e la uccide: si era appena sottoposta alla vaccinazione anti-Covid. Il conducente in ospedale in stato di choc

I rilievi dei vigili urbani
I rilievi dei vigili urbani
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Marzo 2021, 18:20 - Ultimo aggiornamento: 17 Marzo, 13:02

Tragedia nel centro di Taranto dove nel pomeriggio una donna è stata investita da un bus di città ed è rimasta uccisa. Il drammatico incidente stradale si è verificato in piazza Ebalia, nei pressi del lungomare, poco dopo le 17. Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della Polizia Locale e i sanitari del 118. Per la sfortunata vittima, un'anziana donna che in quel momento stava camminando a piedi, purtroppo, non c'è stato nulla da fare.

Stando alle prime informazioni, l'anziana si era recata alla sede universitaria della facoltà di medicina dell'Università di Bari, nell'ex palazzo della Banca d'Italia, per sottoporsi alla vaccinazione anti Covid, quando, uscendo dall'edificio, è stata investita dal mezzo pubblico. Stava raggiungendo due familiari che la attendevano dall’altra parte della strada.

L’avevano accompagnata all’atteso appuntamento con la dose del vaccino che avrebbe dovuto portare la nonnina fuori dall’incubo coronavirus. E invece sono precipitati nella disperazione per un dramma che si è consumato proprio sotto i loro occhi e che è costato la vita alla sfortunata anziana.

Subito è scattato l’allarme e sul posto sono arrivate le ambulanze del 118 e le pattuglie della Polizia Locale. L’équipe di pronto intervento ha tentato disperatamente di rianimare la vittima, ma tutto è risultato vano. L’anziana, purtroppo, è deceduta. I sanitari hanno anche soccorso l’autista dell’autobus che ha accusato un malore. Il conducente è stato condotto in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata, dove è giunto in stato di choc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA