Picchia la compagna in piazza, arrestato dai carabinieri

Foto di repertorio
Foto di repertorio
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 5 Maggio 2021, 13:32 - Ultimo aggiornamento: 14:07

Ha picchiato la compagna in una piazza di Massafra, in provincia di Taranto, davanti a numerosi testimoni. Ma poco dopo è stato arrestato dai carabinieri della cittadina jonica. In carcere è finito un pregiudicato di 46 anni, per il quale sono scattate le contestazioni di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

Le botte

L'aggressione si è verificata l'altra sera nel centro della cittadina che si trova ad una ventina di chilometri da Taranto. L'uomo avrebbe assalito la malcapitata, insultandola e minacciandola, e l'avrebbe colpita ripetutamente. Dopo le botte si è allontanato mentre la vittima è stata soccorsa e condotta in ospedale.

Al pronto soccorso alla donna è stata riscontrata una larga ferita all’arcata sopracciliare, che ha richiesto l'applicazione di diversi punti di sutura. Poco dopo è stata dimessa con una prognosi di dieci giorni di guarigione.

Le indagini

Le indagini dei carabinieri sono scattate immediatamente dopo la segnalazione fatta da alcuni passanti alla centrale operativa della compagnia di Massafra. I testimoni, infatti, hanno raccontato di ave assistito all'aggressione avvenuta in piazza. Il compagno della donna, stando al loro racconto, avrebbe brutalmente assalito la vittima picchiandola al volto tra urla e insulti. I militari si sono subito lanciati sulle sue tracce e lo hanno arrestato. Il pregiudicato, su disposizione del pm di turno, è stato condotto in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA