Aggredisce autista del bus e tenta di accoltellarlo. Denunciato un pregiudicato

Decisivo l'ausilio delle telecamere. Ecco come è stato individuato il responsabile

Aggredisce autista del bus e tenta di accoltellarlo. Denunciato un pregiudicato
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Ottobre 2021, 11:50 - Ultimo aggiornamento: 13 Ottobre, 21:39

È stato identificato e denunciato lo scalmanato passeggero che lunedì sera, dopo un diverbio, ha aggredito l'autista di un bus di città di TarantoSi tratta di un pregiudicato tarantino di 45 anni. L'uomo, durante l'aggressione aveva anche tentato di colpire il conducente con un coltello.  Per la sua identificazione determinanti sono state le immagini delle telecamere di sicurezza piazzate sul mezzo. Il grave episodio si è verificato sulla linea 28, mentre l'autobus percorreva via Cesare Battisti, nel cuore della città.

Video

Il conducente del bus è stato aggredito dal 45enne che ha mandato in frantumi anche la protezione in vetro del posto di guida. Una delle schegge ha ferito l'autista alla mano sinistra che è stato soccorso e condotto in ospedale.

Dopo l'aggressione i poliziotti hanno esaminato le immagini della videosorveglianza e hanno individuato il responsabile. Il pregiudicato, dinanzi all'evidenza, ha ammesso le sue responsabilità. Gli agenti hanno anche recuperato e sequestrato il coltello.

L'aggressione

L'aggressione è stata denunciata dai sindacati di categoria in una nota, sottoscritta dai rappresentanti di Filt-Cgil, FitCisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, e Ugl autoferro. Nel documento si sottolinea la quasi quotidianità di episodi di violenza ai danni dei lavoratori dell'Amat "colpevoli" quasi sempre di far rispettare le regole e di respingere le pretese di utenti indisciplinati. 

La richiesta 

I sindacati hanno preannunciato che si rivolgeranno al Prefetto per chiedere un incontro con forze dell'ordine e rappresentanti dell'Amat e del Comune, per pianificare interventi mirati al fine di garantire la sicurezza dei lavoratori impegnati nel settore del trasporto pubblico. 

Autista picchiato da un passeggero, paura a bordo del bus

© RIPRODUZIONE RISERVATA