Sversamento di liquami, arriva il servizio h24 di Pissta

Sversamento di liquami, arriva il servizio h24 di Pissta
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Novembre 2021, 05:00

Un nuovo servizio per migliorare il decoro urbano liberando le strada dello sversamento di liquami. Questo grazie ad un metodo di intervento, immediato, finalizzato alla tutela dell’ambiente e alla salvaguardia del patrimonio paesaggistico. 

La novità

Prende il via l’intesa tra Kyma Ambiente e la società di servizi Pissta (Pronto Intervento Sicurezza Stradale Tutela Ambientale), che permette la risoluzione immediata di problematiche emergenziali legate alla circolazione dei mezzi e alla compromissione delle matrici ambientali. L’accordo è stato illustrato in una conferenza stampa che si è tenuta nella discesa del Vasto: in caso di dispersione di liquidi provenienti dai rifiuti, o sversamento per strada di reflui dai mezzi che si occupano della raccolta, interverranno operatori di Pissta al fine di provvedere al risanamento dell’area interessata all’evento.
Una collaborazione che nasce a costo zero e quindi senza oneri per Kyma Ambiente e il cittadino, in quanto il servizio è coperto dalle compagnie di assicurazione dei mezzi coinvolti in eventi accidentali. Così il presidente di Kyma Ambiente Giampiero Mancarelli: «Questo nuovo servizio a nostra disposizione consentirà di intervenire in casi straordinari e di farlo in maniera completa». 
Questo il commento di Alessio Procida, responsabile regionale di Pissta: «La capillarità della nostra rete operativa si pone tramite il coordinamento di una centrale operativa h24.

Interveniamo entro 20 minuti dall’attivazione. Mettiamo in campo servizi per garantire la risoluzione di qualsiasi problematica emergenziale per una Taranto sempre più pulita e sicura».

© RIPRODUZIONE RISERVATA