Strage, chiuse le indagini sul mandante. Caccia ai killer del piccolo Domenico

Strage, chiuse le indagini sul mandante. Caccia ai killer del piccolo Domenico
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Gennaio 2016, 12:45 - Ultimo aggiornamento: 16:02
Palagiano - Chiusa l'inchiesta sul presunto mandante della strage di Palagiano. Non si ferma, invece, la caccia ai killer che nel marzo di due anni fa, uccisero brutalmente Cosimo Orlando, la sua compagna Carla Fornari e Domenico, il figlioletto di due anni nato dal precedente matrimonio della donna. A scandire la chiusura dell'inchiesta, i canonici avvisi di garanzia notificati dai carabinieri del comando provinciale di Taranto a quattro indagati.
Le comunicazioni giudiziarie sono state firmate dai magistrati della procura antimafia di Lecce. Nel mirino soprattutto Giovanni Di Napoli, conosciuto con il nomignolo di "Nino il Calabrese". Secondo gli investigatori, sarebbe stato lui a commissionare l'agguato avvenuto alle porte di Palagiano.

Una spietata missione di morte per regolare i conti con il rivale Mimmo Orlando. Quella sera la vettura sulla quale viaggiava l'uomo con la compagna venne investita da una pioggia di proiettili. Sotto la valangia di fuoco e piombo caddero Orlando e Carla Fornari, ma anche il piccolo Domenico. Alla furia omicida scamparono miracolosamente i fratellini del bimbo, che si accovacciarono sul sedile posteriore.

L'inchiesta nel giro di un anno ha consentito di individuare il presunto mandante del delitto, che è finito in carcere dove oggi è stato raggiunto dall'avviso di conclusione delle indagini.

Il provvedimento è stato notificato anche ad altri tre inquisiti. Due rispondono di favoreggiamento, mentre il terzo di concorso nel furto dell'opel Astra utilizzata dai sicari. Le indagini dei carabinieri vanno avanti per dare un volto ai sicari che quella maledetta sera seminarono la morte alle porte di Palagiano, senza avere pietà di un bimbo di soli due anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA