Gli agenti lo fermano per un controllo, lui risponde a colpi di pistola. Due poliziotti feriti. Ecco il video della sparatoria

Il luogo della sparatoria in viale Magna Grecia
Il luogo della sparatoria in viale Magna Grecia
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Gennaio 2022, 12:05 - Ultimo aggiornamento: 23 Gennaio, 16:11

Sparatoria intorno alle 11.30 in viale Magna Grecia a Taranto, feriti due poliziotti. Pare che gli agenti fossero stati allertati dalla segnalazione di  un tentativo di furto a un'auto di grossa cilindrata. Arrivati sul posto hanno individuato il ladro all'altezza di un bar, intimandogli di fermarsi per un controllo. Per tutta risposta l'uomo avrebbe estratto una pistola sparando una decina di colpi  all'indirizzo dei poliziotti, due dei quali sono rimasti feriti, uno in modo più lieve alla mano l'altro invece con conseguenze più serie al costato. Immediato l'arrivo sul posto di un'ambulanza che ha trasportato l'agente ferito gravemente in ospedale.

Video

L'uomo è stato catturato immediatamente dalla Squadra mobile quando aveva ancora con sé la pistola. Il fermato è Pantaleo Varallo, 42 anni, già conosciuto dalle forze di polizia. Lo ha reso noto il sindacato di Polizia Fsp, Federazione sindacato di Polizia, con i segretari Walter Mazzetti (generale) e Rocco Caliandro (provinciale Taranto). 

Video

L'episodio è avvenuto in pieno giorno tra la gente, atterrita da quanto stava accadendo.  Sembra che anche gli agenti abbiano risposto al fuoco. Per fortuna i proiettili esplosi non avrebbero colpito altre persone che in quel frangente si trovavano sul posto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA