Sottufficiale di Marina insegue rapinatore e lo consegna ai carabinieri

I carabinieri di Manduria
I carabinieri di Manduria
1 Minuto di Lettura
Venerdì 14 Agosto 2020, 12:16 - Ultimo aggiornamento: 12:36
Un 44enne manduriano, noto alle forze dell’ordine, nella serata di ieri aveva deciso di appostarsi all’interno della chiesa di Santa Maria di Costantinopoli, situata nella centralissima Via XX Settembre di Manduria, o alla ricerca di una potenziale vittima. Ha aspettato la fine della funzione religiosa in corso, e quando all’interno della chiesa erano rimaste pochissime persone in procinto di uscire, si è avvicinato ad una donna e le ha puntato contro un cacciavite intimandole di consegnargli il portafogli.

Il rapinatore l’afferrava con forza per un braccio scaraventandola a terra, impossessandosi di tutta la borsetta e guadagnando l’uscita di corsa. Per fortuna, in quel momento passava davanti alla chiesa un Sottufficiale della Marina Militare, di origini manduriane, in servizio presso l’Istituto di Studi Militari Marittimi di Venezia ed attualmente in vacanza nella sua città natale: attirato dalle grida delle persone  si è messo  all’inseguimento del rapinatore, fino a raggiungerlo poco dopo e bloccarlo con ancora la borsetta sottratta alla signora e il cacciavite in mano.

All’arrivo  dei carabinieri di Manduria,  il Sottufficiale  ha consegnato il rapinatore, refurtiva ed arma impropria ai militari operanti. La donna, accompagnata in ospedale, ha avuto una prognosi di 10 giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA