Sessanta nuovi posti nella polizia locale di Taranto: a breve il concorso

Polizia locale a Taranto in via D'Aquino
Polizia locale a Taranto in via D'Aquino
1 Minuto di Lettura
Sabato 6 Marzo 2021, 18:30 - Ultimo aggiornamento: 7 Marzo, 08:25

 
Opporunità  di lavoro nel corpo di Polizia Locale del Comune di Taranto. Un nuovo bando è stato approvato dal responsabile della Direzione Risorse Umane e sarà presto pubblicato sul sito istituzionale dell’ente per consentire il reclutamento di nuovi sessanta agenti. 
Il primo step cui dovranno far fronte i candidati sarà la prova preselettiva, prevista nel caso giungesse un numero di domande superiore a duecento.

I requisiti per poter partecipare alla prova concorsuale sono quelli genericamente previsti dalle norme, cui si aggiungono il possesso della patente di categoria B, l’idoneità psico-fisica piena e incondizionata alle mansioni proprie della professione di agente di Polizia Locale, il possesso del diploma di istruzione secondaria superiore.

Nel bando sarà prevista anche una riserva di posti per volontari in ferma breve e ferma prefissata delle Forze Armate.

«Con questo reclutamento avremo inserito nel corpo, in pochi anni, circa 200 nuove unità a tempo indeterminato, cui bisogna aggiungere le 10 a tempo determinato inserite a fine 2020 e i 10 ufficiali che saranno oggetto di una prossima e distinta procedura concorsuale», ha commentato il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA