«Ztl sospesa per lo scudetto al Milan»: l'ordinanza del Comune. I tifosi dell'Inter protestano

«Ztl sospesa per lo scudetto al Milan»: l'ordinanza del Comune. I tifosi dell'Inter protestano
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Maggio 2022, 13:15 - Ultimo aggiornamento: 23 Maggio, 18:39

“Sospensione temporanea della Ztl (settore 1) - domenica 22 maggio 2022 dalle ore 19.45 alle ore 22.00 per consentire i festeggiamenti, in caso di vittoria dello scudetto da parte della squadra di calcio del Milan”. 

I milanisti e, immaginiamo anche gli interisti per motivi opposti, faranno i dovuti scongiuri. Succede a Manduria dove un'ordinanza dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Gregorio Pecoraro, sospende la Zona a traffico limitata per consentire la festa e i caroselli dello scudetto del Milan. Che però ancora deve verificarsi e chissà se i tifosi rossoneri e nerazzurri saranno consentiti.

La richiesta prot. n.23901 del 17.05.2022 - si legge nell'ordinanza - pervenuta dal sig.

Scialpi Domenico in qualità di segretario del Milan Club Demetrio Albertini con sede in Piazza Commestibili n.25, con la quale chiede l’autorizzazione ad utilizzare Piazza Garibaldi per i festeggiamenti, in caso di vittoria dello scudetto da parte della squadra di calcio del AC. Milan, domenica 22 maggio 2022 e di conseguenza la sospensione in via straordinaria della Z.T.L. su via Roma, Piazza Garibaldi e via XX Settembre (Settore 1) per consentire il corteo delle auto”.

Intanto sui social si sta scatenando l'ironia nei confronti del sindaco Pecoraro che, in un foto-montaggio, indossa una maglietta del Milan. Che sia un tifoso sfegatato?

Il foto-montaggio che gira sui social
© RIPRODUZIONE RISERVATA