Scontro nel Tarantino, 6 morti. Vittime un operaio Ilva e cinque giovani diretti al mare

L'immagine del drammatico incidente
L'immagine del drammatico incidente
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Giugno 2016, 09:31 - Ultimo aggiornamento: 21:48

TARANTO - È di sei morti il bilancio dello spaventoso incidente stradale avvenuto questa mattina, intorno alle 8, sulla statale 7 tra Castellaneta e Laterza. Nei pressi dello svincolo per Laterza si sono scontrate frontalmente due auto. L'impatto è stato violentissimo e con conseguenze terrificanti. Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco, le ambulanze del 118, e i carabinieri. Proprio i vigili del fuoco sono al lavoro per estrarre i corpi delle vittime dalle lamiere contorte delle auto. 

A perdere la vita sono stati cinque giovani che viaggiavano sulla stessa vettura e che erano diretti al mare e un operaio dell'Ilva che stava rientrando dal lavoro. Il tragico schianto è avvenuto nel territorio di Laterza. Sul posto mezzi del 118, carabinieri e polizia locale.

I cinque giovani, tre ragazze e due ragazzi, originari di Altamura, di età compresa tra i 27 e i 28 anni, erano a bordo di una Opel Astra. La macchina si è scontrata con una Passat Volkswagen condotta da un laertino di 33 anni. 

La Opel Astra era guidata da Vincenzo Gallo, 28 anni, titolare di una lavanderia industriale, nel centro della città. con lui c'erano gli amici Maria Rosaria Fiore, 27 anni, infermiera; Angelo Ancona, 28 anni, titolare di un'impresa artigiana nel settore della falegnameria; Marisa Lorusso, 27 anni, commessa; Milena Giannulli, anche lei 27 anni, che lavorava con il padre in un negozio che vende coppe e targhe.
Sulla Passat, invece, c'era il 33enne Ippolito Galli, di Laterza.

 


I carabinieri sono ora al lavoro per accertare i motivi per i quali improvvisamente il conducente della Opel ha perso il controllo del mezzo che è finito contro il guardrail di protezione, travolgendo poi la Passat condotta da Galli che procedeva sulla corsia opposta. L'impatto ha ridotto le vetture in un groviglio di lamiere dal quale poi i vigili del fuoco, dopo ore di lavoro, hanno estratto i corpi: le sei vittime sono morte tutte sul colpo. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA