Sanità: a marzo un nuovo poliambulatorio specialistico

Sanità: a marzo un nuovo poliambulatorio specialistico
di Anna Rita PALMISANI
1 Minuto di Lettura
Venerdì 19 Febbraio 2016, 06:33
Un ambulatorio polispecialistico verrà inaugurato a Statte nel mese di marzo. La notizia è stata data dal sindaco della cittadina jonica, Angelo Miccoli, dal direttore del distretto sanitario n°2 Vito Gregorio Colacicco e dal direttore amministrativo dell’Asl di Taranto Andrea Chiari, durante un incontro tenutosi ieri mattina a Statte al quale hanno preso parte anche le organizzazioni sindacali dei pensionati. 

Il poliambulatorio, che sarà allestito negli spazi dell’Utr, potenzierà i servizi già esistenti e collocherà nuove discipline. Neurologia, medicina interna e geriatria, dermatologia, ortopedia, saranno le discipline specialistiche presenti in ambulatorio. È stata anche fatta richiesta per avere dall’Asl la disponibilità di alcune ore settimanali di Cardiologia.

Grazie ad un finanziamento di 7 milioni di euro provenienti dai fondi europei di sviluppo regionale (Fesr), inoltre, il vecchio mercato coperto di Statte verrà trasformato in un nuovo presidio sanitario, una sorta di “Casa della salute”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA