Bolidi del mare in arrivo e in città alberghi già sold out

Bolidi del mare in arrivo e in città alberghi già sold out
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Maggio 2021, 05:00

Si avvicinano le regate del 5 e 6 giugno a Taranto di SailGP, la competizione di punta a livello mondiale tra catamarani volanti F50 e in città si registra già il tutto esaurito in alcune delle principali strutture alberghiere.
Per assistere dal mare alle spettacolari evoluzioni dei catamarani, che raggiungono velocità prossime ai 100 chilometri orari, SailGP propone due programmi: con ‘On-Water Experience’, grazie alla collaborazione con Kyma Mobilità - Amat Spa, si potrà assistere alle regate dell’Italy Sail Grand Prix di Taranto da una posizione privilegiata e direttamente sull’acqua, a bordo delle motonavi Clodia e Adria. Con entrambe le tipologie di biglietti disponibili (‘Basic’ e ‘Premium’) si potrà godere dello spettacolo direttamente sul perimetro del campo di regata, coi velisti di fama mondiale che si sfideranno a pochissima distanza.
Il programma ‘Vieni con la tua barca’ è rivolto a diportisti e armatori privati che intendono raggiungere il perimetro del campo di regata con le proprie imbarcazioni. Per aderire è necessario prenotare il posto (gratuito) compilando un form online. Una volta completata la registrazione, l’utente riceverà da SailGP le informazioni per l’accesso durante le regate, la disposizione del campo di regata e le istruzioni per seguire la radiocronaca della gara dal vivo in VHF.
Tutte le informazioni sull’evento SailGP di Taranto con le varie modalità di partecipazione sono disponibili al link www.sailgp.com/races/it/italy-sail-grand-prix-event-page/

La "febbre"

«È una grande gioia sentire parlare di strutture ricettive sold out - dichiara il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci -. È un dato che conferma le nostre previsioni perché rientra in una valutazione che avevamo fatto sin dall’inizio. Puntare sui grandi eventi ci porta un ritorno economico e di immagine importante nel breve periodo legato sicuramente a un’economia che si rimette in moto. Gli alberghi che già da diversi giorni registrano il sold out sono il segnale proprio di questa tendenza di economia indotta. Nel lungo periodo invece stiamo costruendo un’immagine di Taranto che si riconnette alla risorsa mare e rilancia la sua storia attraverso buone pratiche nello sport, nella sostenibilità, nella cultura e negli spettacoli. SAilGp è una grande opportunità fortemente voluta che abbiamo saputo cogliere».
Le regate dell’Italy Sail Grand Prix di Taranto potranno essere seguite gratuitamente dal Race Village, allestito sulla Rotonda Gli eventi saranno trasmessi in diretta su Rai Sport e Sky Sport oltre che sui canali YouTube e Facebook di SailGP.

© RIPRODUZIONE RISERVATA