Rossorame torna a vestire Federica Pellegrini, giurata nella nuova edizione di Italia's got talent

Mercoledì 19 Gennaio 2022

Rossorame torna a vestire Federica Pellegrini, giurata nella nuova edizione di Italia's got talent che inizia proprio stasera. Iniziata otto anni fa, quasi per caso, la relazione stilistica tra la Divina campionessa di nuoto e il brand di alta moda di Martina Franca, guidato artisticamente dallo stilista Bruno Simeone, prosegue accompagnando Federica Pellegrini nei più importanti appuntamenti.

Look aggressivo

Per l'edizione 2022 del talent di Sky, lo stile di Federica Pellegrini sarà più maturo, ispirato a Madonna di Erotica. Tacchi a spillo e piercing, dettagli di pizzo, lingerie a vista, tra bondage e fetish, Federica Pellegrini incanterà i suoi fan vestendo i panni di una donna che non teme di mostrarsi splendida. «Sulle note dell'artista italoamericana, la nuova collezione di abiti che Federica Pellegrini indosserà come giudice della trasmissione televisiva, esalterà le forme della campionessa, in continuità con lo stile che da sempre l'ha contraddistinta. Forte, perseverante, donna» scrivono dall'azienda guidata da Simeone e dal socio Daniele Del Genio.

Da 8 anni il legame tra Federica Pellegrini e il brand Rossorame è incentrato sulla ricerca di abiti che possano essere espressione della sua personalità, parlare per lei e del suo sguardo sul mondo, mettendola a proprio agio in ogni elemento. Per ognuna delle nove puntate, è previsto un cambio d'abito e i fan della campionessa potranno ammirarla mentre sfoggia giacche dal taglio maschili, pantaloni, tacchi alti, lingerie a vista, dettagli di piercing e stringhe. Federica Pellegrini affiancherà in questo viaggio alla ricerca dei più interessanti talenti artistici italiani, i giudici Mara Maionchi, Frank Matano e Elio.

Il brand

Rossorame è un brand di alta moda femminile, nato a Martina Franca, 10 anni fa. Il superamento della tradizione, nel convergere di rispetto e rottura dei canoni estetici, ha permesso alla maison di vestire donne come Chiara Ferragni, Valeria Solarino, Luisa Ranieri, Diletta Leotta, Lucia Mascino, Rossella Brescia, Giovanna Civitillo, alla ricerca di continua ispirazione da parte di donne che hanno una storia da raccontare. Rossorame, infatti, nasce in una terra storicamente vocata alla manifattura del capospalla maschile e proprio da questo contrasto, ma anche dal rispetto, della tradizione trae ispirazione la creazione di Simeone che proprio con Federica Pellegrini riesce ad esprimersi al meglio. L'esperienza di Rossorame rientra nel tentativo della manifattura di Martina Franca di riemergere dopo oltre dieci anni di scelte imprenditoriali che hanno impoverito il territorio, spostando la produzione nei Paesi in cui la manodopera è a basso costo.

L'azienda di Del Genio e di Simeone rappresenta una esperienza della nuova generazione di imprenditori delle confezioni, che investe non solo sulla manodopera, reale capitale da valorizzare, ma anche sul proprio brand, a differenza delle imprese nate contoterziste che fino a poco tempo fa popolavano la zona industriale della città. Questa nuova consapevolezza è stata alla base anche dell'azione degli ultimi anni dell'Amministrazione comunale, che per il settore ha investito nella creazione dell'ITS per la moda e con la firma del protocollo d'intesa per la tutela del Made in Italy.
 

Ultimo aggiornamento: 09:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA