Primitivo di Manduria: a Milano 25 aziende e 46 etichette per un evento dedicato

Mercoledì 24 Novembre 2021
Primitivo di Manduria: a Milano 25 aziende e 46 etichette per un evento dedicato

Venticinque aziende e 46 etichette. Sono questi i numeri per l’evento “Milano incontra il Primitivo di Manduria”, la degustazione curata dal Gambero Rosso e dedicata alla grande doc rossa pugliese. Sarà l’Osteria del Treno ad ospitare lunedì 6 dicembre le aziende del Primitivo di Manduria, capitanate dal Consorzio di Tutela.

“Milano è una piazza strategica per i vini della denominazione – dichiara Francesco Delle Grottaglie, presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria che tutela una delle dop più importante d’Italia che muove un giro d’affari di di oltre 182 milioni di euro. - E segna un momento fondamentale di ripartenza per l’intero comparto dopo un periodo difficile. In questa fase di rinnovata fiducia e ripresa, è importante ritornare a dialogare con i principali protagonisti della domanda di vino, dagli operatori fino ai winelover. In questo contesto Milano assume un ruolo importante nell’ambito del nostro programma di promozione che punta anche sul mercato interno oltre che alle azioni sui principali Paesi target per i vini Primitivo di Manduria”.

Le cantine coinvolte offriranno al pubblico le proprie etichette di Primitivo di Manduria, con le DOP Primitivo di Manduria e Primitivo di Manduria Riserva e la DOCG Primitivo di Manduria Dolce Naturale.

Ultimo aggiornamento: 14:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA