Pistola modificata e munizioni ritrovate in un'aiuola

Pistola modificata e munizioni ritrovate in un'aiuola
1 Minuto di Lettura
Lunedì 14 Dicembre 2015, 12:40 - Ultimo aggiornamento: 14:01
Una pistola scacciacani modificata e una cinquantina di proiettili sono stati ritrovati nei pressi di un'aiuola dai carabinieri a Taranto. Il fatto si è verificato in una via Abruzzo, una delle arterie centrali della città e subito è scattato l'allarme.

I militari si sono accorti della presenza di un contenitore in plastica avvolto in una coperta ed appoggiato su un muretto di un’aiuola, peraltro a portata di mano di eventuali passanti.

Dopo aver isolato l’area, in considerazione delle immediate vicinanze di una scuola, è iniziata da parte un’ispezione dei luoghi che permetteva di rinvenire, all’interno della scatola, una pistola in buone condizioni, del tipo “scacciacani”, con un caricatore contenente 17 cartucce ed una scatola con altre 33 cartucce tutte “a salve”.

Dopo il sequestro, è stato possibile accertare che l’arma, sebbene modificata non sarebbe stata in grado di sparare. Tuttavia non si esclude che l'arma sia stata utilizzata in occasione di qualche recente rapina ai danni di commercianti della zona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA