Una serra per la marijuana nell'appartamento, arrestato un 45enne

Le piante di marijuana nell'appartamento dell'arrestato
Le piante di marijuana nell'appartamento dell'arrestato
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Settembre 2021, 11:35 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 10:03

In casa aveva una specie di foresta, un ampio spazio invaso dal verde. Non si trattava, però, di un ecologista spinto bensì di uno spacciatore che aveva adibito uno spazio del proprio appartamento alla coltivazione di marijuana. A questa conclusione almeno sono arrivati gli agenti della Guardia di Finanza che infatti lo hanno arrestato.

L'operazione

Nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto al traffico delle sostanze stupefacenti, nei giorni scorsi una pattuglia di Finanzieri del Gruppo di Taranto è stata attratta dalla presenza sospetta di alcune piante a fusto alto e di luci colorate posizionate sul balcone di un appartamento ubicato al 4° piano di uno stabile di Taranto.

Avvalendosi dell’apporto dell’unità cinofila, le Fiamme Gialle joniche hanno proceduto pertanto alla perquisizione della casa, sottoponendo a sequestro 9 piante di marijuana dell’altezza di circa 1,70 metri ciascuna, 300 grammi di marijuana, 35 grammi di hashish, una bilancia, un cellulare nonché un impianto di illuminazione e attrezzatura varia occorrenti per coltivare e favorire una veloce crescita delle predette piante.  Il proprietario dell’appartamento, un 45enne tarantino, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Taranto, è stato così sottoposto agli arresti domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA