Taranto, arrestato l'uomo che ha ucciso la moglie: è in ospedale ma fuori pericolo. Le parole: «Ho avuto un improvviso raptus»

Arrestato l'uomo che ha ucciso la moglie alle porte di Taranto: alla base del folle gesto «un improvviso raptus»
Arrestato l'uomo che ha ucciso la moglie alle porte di Taranto: alla base del folle gesto «un improvviso raptus»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Luglio 2021, 11:09 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 08:18

Al termine delle indagini intraprese a seguito del rinvenimento, in un’abitazione alla periferia di Taranto, sulla strada che collega la città al borgo di Talsano, del corpo senza vita della 71enne casalinga Maria Greco, i Carabinieri della sezione operativa della compagnia capoluogo del comando provinciale jonico, hanno arrestato per omicidio il marito convivente della vittima, Cosimo Marseglia, classe ‘46.

La ricostruzione

Nel corso degli accertamenti di polizia giudiziaria e della ricostruzione tecnica della scena del crimine a cura della sezione investigazioni scientifiche del reparto operativo, è emerso che l’uomo, intorno alle 15.30, in preda a un improvviso raptus, ha brandito un coltello da cucina, sferrando più fendenti all’indirizzo della moglie – che si trovava in una camera da letto - sino a provocarne la morte.

Subito dopo il folle gesto, l’uxoricida ha a sua volta tentato di togliersi la vita autoinfliggendosi, con la stessa arma, delle coltellate alla gamba e all’addome, ma senza realizzare il suo proposito.

Alle 18.30 il figlio della coppia, recatosi presso l’abitazione dei genitori, ha scoperto l’accaduto richiedendo l’immediato intervento dei sanitari.

Marseglia è stato infatti subito soccorso da personale del 118 e trasportato presso il locale ospedale Santissima Annunziata, dove è stato medicato e giudicato guaribile in 20 giorni: successivamente trasferito presso il reparto di psichiatria dell’ospedale Moscati, è ora piantonato a vista dai militari della compagnia di Taranto. L’autopsia, su disposizione della procura jonica che ha coordinato le indagini attraverso il sostituto procuratore dottor Enrico Bruschi, sarà effettuata nei prossimi giorni. l’arma del delitto e l’appartamento teatro del crimine sono stati sottoposti a sequestro.

Taranto, uccide la moglie e poi tenta di togliersi la vita: è grave

© RIPRODUZIONE RISERVATA