Ex Ilva, ok al bilancio e via libera al nuovo consiglio d'amministrazione: Bernabè presidente e Morselli ad

Ex Ilva, ok al bilancio e via libera al nuovo consiglio d'amministrazione: Bernabè presidente e Morselli ad
​Ex Ilva, ok al bilancio e via libera al nuovo consiglio d'amministrazione: Bernabè presidente e Morselli ad
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Luglio 2021, 21:51 - Ultimo aggiornamento: 21:55

In quota ArcelorMittal sono stati nominati Lucia Morselli, Kristian Notebaert e Ondra Otradovec. In quota Invitalia sono stati nominati Franco Bernabè, Francesco Cao e Carlo Mapelli. Presidente sarà Bernabè, amministratore delegato Morselli. Ecco il nuovo consiglio di amministrazione di Acciaierie d’Italia con mandato fino all’approvazione del bilancio dell’esercizio che si chiuderà il 31 dicembre 2022.

In serata la svolta

È arrivato l’ok al nuovo cda paritario da 6 membri che costituisce sostanzialmente il passaggio che segna la piena operatività della newco partecipata pariteticamente da Invitalia e ArcelorMittal e che sancisce il ritorno dello Stato nella siderurgia.

E ieri c’è stato anche il via libera dall’assemblea degli azionisti di Acciaierie d’Italia Holding Spa al bilancio 2020 della Società che chiude con un utile netto 4 milioni; il patrimonio netto si attesta a euro 1.828 milioni e i debiti finanziari sono pari a zero.

Con la nomina del cda, si apre quindi la fase decisiva che il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, aveva auspicato.Ed entro fine mese, dovrebbe essere il momento anche del nuovo piano industriale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA