Prima donna alla guida del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria, Novella Pastorelli è il nuovo presidente

Prima donna alla guida del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria, Novella Pastorelli è il nuovo presidente
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Gennaio 2022, 12:24 - Ultimo aggiornamento: 13:59

Svolta in rosa alla guida del consorzio del Primitivo di Manduria. Novella Pastorelli, rappresentante di Cantine Due Palme - stabilimenti di Cellino San Marco e di Lizzano - è il nuovo Presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria. 

 La prima donna alla guida dell’Ente dalla sua fondazione

La scelta, unanime e condivisa da parte di tutti i consiglieri di amministrazione, ha indicato nella Pastorelli, avvocato ed esperta di diritto  vitivinicolo, il nuovo Presidente. Ad affiancarLa ci saranno i due Vice Presidenti Roberto Erario e Francesco Delle Grottaglie.

Il voto compatto del consorzio

Un segnale di compatezza quello che ha voluto dare il Consiglio di Amministrazione, sia ai soci che ai non soci e a tutti gli addetti ai lavori ed all’intero mondo vitivinicolo.

«Ringrazio tutto il Consiglio d’Amministrazione per la fiducia accordatami, arrivata al termine di un lungo confronto costruttivo - ha detto la neoeletto presidente -. Sono orgogliosa del nuovo incarico e sono altrettanto, motivata e determinata nell’affrontare questa importante e stimolante sfida che rappresenta una opportunità unica e concreta per la valorizzazione del nostro territorio».

C’è una forte apertura verso tutti i soci e non e soprattutto verso coloro che hanno dubbi nei confronti della modifica del disciplinare.  – continua Pastorelli-  Il nostro è un Consiglio di Amministrazione coeso, all’interno del quale negli ultimi mesi si sono sviluppati sani e costruttivi confronti tra le parti, grazie anche al fatto che all’interno dello stesso persistono tante e diverse figure professionali, tutte utili ed indispensabili, ognuno per le proprie professionalità al perseguimento di obbiettivi comuni volti unicamente alla valorizzazione, alla promozione e alla crescita del territorio e del Primitivo di Manduria. Ed è per questo che saranno distribuite delle deleghe ad ogni consigliere al fine di esaltare le proprie competenze e ascoltare tutti i bisogni del territorio. In quest’ottica nasce l’intezione di fissare degli incontri periodici con i viticoltori, i trasformatori, gli imbottigliatori e con tutti i soci e non che vorranno interfacciarsi con il Consorzio.

Una manovra utile per portare a conoscenza del Consiglio tutte le problematiche che possono sorgere e che devono essere affrontate con serietà per il bene di tutto il territorio”.

La squadra che guiderà il Consorzio

Ad affiancare Novella Patrorelli, oltre i vice presidenti Roberto Erario (Cantine Erario) e Francesco delle Grottaglie (Cantolio),  Dalila Gianfreda (Antica Masseria Jorche), Benedetto Lorusso (Giordano Vini di Torricella), Cosimo Pompigna  (Cantina Cooperativa La  di Sava), Giovanni Dinoi (Cantine Pliniana), Francesco Filograno (Cantolio) e Raffaele Sammarco (Produttori Vini di Manduria)