«Pausa di riflessione con l'amante»: volantini di insulti e offese dopo che lei lo ha lasciato

Martina, volantini contro la ex che lo ha lasciato

Il manifesto
Il manifesto
di Massimiliano MARTUCCI
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Aprile 2021, 17:29 - Ultimo aggiornamento: 10 Aprile, 12:42

Lei lo lascia e lui tappezza Martina Franca di volantini con i quali la accusa di  tradimento. 

Il brutto gesto è avvenuto questa mattina a Martina Franca.

Le strade del centro sono state riempite di volantini raffiguranti una immagine che raffigura un profilo Facebook di coppia e una scritta che recita più o meno: «La pausa di riflessione è una pausa con l'amante».

Ovviamente si è pensato che possa trattarsi di una vendetta, una storia d'amore finita male, con una "vendetta pubblica" nei confronti della donna ma tutte le ipotesi sono ancora aperte e demandate ai successivi accertamenti. 

La condanna

Un gesto di violenza, un gesto da condannare senza alcun tentennamento, perché mette in piazza fatti privati, perché mette alla berlina una persona, perché viola la privacy.

I manifesti sono stati prontamente segnalati dai cittadini al centro antiviolenza “Rompiamo il silenzio” di Martina Franca, da sempre in prima linea per la difesa delle donne.

Secondo la coordinatrice Angela Lacitignola il gesto è violento e potrebbe essere passabile anche di denuncia da parte della parte offesa.

Il fatto è stato segnalato alla dirigente del commissariato di polizia di Martina Franca, la dottoressa Montanaro.

Le conseguenze

I volantini, poche ore dopo il caso, sono stati tutti rimossi dalle operatrici del centro antiviolenza ma la vicenda ha creato sdegno in città. 

Si verificheranno anche le immagini registrate dalle videocamere per capire chi sia stato a stampare e ad affiggere i volantini  - con tanto di foto e nomi. Sempre se la vittima del brutto episodio deciderà di sporgere denuncia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA