Malore in acqua a Manduria, donna salvata da un poliziotto

Malore in acqua a Manduria, donna salvata da un poliziotto
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Giugno 2022, 15:25 - Ultimo aggiornamento: 16:26

Un poliziotto che presta servizio alla Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura di Lanciano ha soccorso una ragazza che è stata colta da malore mentre faceva il bagno insieme ad un amico a San Pietro in Bevagna, nella marina di Manduria (Taranto), e rischiava di annegare.

La ragazza era priva di sensi

L'agente, in vacanza con la famiglia sul litorale pugliese, ha udito le grida d'aiuto di due ragazzi che si trovavano in acqua a circa 100 metri dalla riva.

Si è tuffato in acqua e, dopo averli raggiunti, ha notato che la ragazza era priva di sensi, aveva il viso cianotico e schiuma intorno alle labbra e al naso. Afferrata, l'agente si è adoperato per portarla in salvo fino alla riva, grazie anche all'aiuto di un altro bagnante. L'altro ragazzo, anche lui in difficoltà, è stato soccorso da un altro villeggiante e da un bagnino che prestava servizio nel vicino stabilimento balneare che li ha raggiunti e fatti salire a bordo di un pattino. Una volta adagiata sul bagnasciuga, la ragazza, posizionata su un fianco per consentirle di espellere l'acqua ed evitare il soffocamento, ha iniziato a dare segni di ripresa. Poco dopo sono stati raggiunti da un altro bagnino e da una infermiera, anche lei in vacanza nella zona, che le ha prestato le prime cure. I due giovani sono stati trasportati in ospedale da un'ambulanza del 118, giunta subito dopo, e portati in ospedale per ulteriori accertamenti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA