Maltempo in Puglia, tir bloccati nel tarantino. Imbiancata la Valle d'Itria

Maltempo in Puglia, tir bloccati nel tarantino. Imbiancata la Valle d'Itria
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Gennaio 2016, 10:32 - Ultimo aggiornamento: 11:45

TARANTO, 18 GEN - Alcuni tir sono rimasti bloccati sulla salita della statale 172 che da Taranto porta a Martina Franca, a ridosso della strada per il bosco Orimini, a causa della presenza di neve e ghiaccio sulla strada.

La circolazione è ferma in salita, mentre in senso contrario è resa possibile - anche se con estrema difficoltà - da un piccolo varco che si è creato tra i mezzi pesanti. Sul posto lunghe code in entrambi i sensi. Gli automobilisti attendono gli interventi di messa in sicurezza per liberare il fondo stradale dal ghiaccio. Problemi nella circolazione anche in varie zone delle province di Foggia, Bat e Bari dove sono numerosi i comuni nei quali è stata disposta la chiusura delle scuole.

Sulla valle d'Itria, al confine tra le province di Bari, Brindisi e Taranto, è nevicato con una certa insistenza. Problemi alla circolazione automobilistica sono segnalati soprattutto nelle strade poderali. Lo spargimento preventivo di sale sulle vie più importanti ha evitato comunque grossi disagi tranne che sulla San Basilio-Castellaneta dove si procede con catene per la presenza di ghiaccio. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA